La giovane chierese non perde un colpo, ennesimo oro per lei. Medaglie in arrivo anche in Aics
Ludovica Cassatella è da record. Sono quattro le gare ufficiali disputate dalla Zenith-ginnasta da settembre ad oggi, quattro le medaglie d’oro collezionate dalla giovane chierese, classe 2012.
Categoria Allieve 5, circuito Silver della Federazione Ginnastica d’Italia, seconda prova regionale livello LC. Super Ludovica, fin dalla prima rotazione alla fune, mette dietro tutte le avversarie. É poi con le clavette che archivia definitivamente la netta vittoria. Addirittura 9,900 che non lascia spazio ad altre letture possibili per la sua gara. Sale sul gradino più alto del podio, medaglia d’oro al collo, è lei la ginnasta da battere.
Anche Greta Franco disputa una buona gara arrivando a medaglia. È di bronzo quella di Greta, impegnata tra le Allieve 3, livello LC, in gara prima con la fune e poi con il cerchio. Sale dunque sul terzo gradino del podio con aria soddisfatta.
Inizia bene la rotazione di gara per Noemi Mana, fra le Allieve 4 con l’esercizio alla fune che le vale il secondo punteggio di specialità con 9,725.
Un grave fallo commesso durante l’esercizio al cerchio ferma Noemi in 18^ posizione totale, chiudendo la sua gara con un po’ di rammarico.
Il weekend si presuppone dunque ricco di emozioni e non mancano le medaglie nemmeno dalla seconda prova del campionato regionale Aics, ente di promozione sportiva al quale Zenith aderisce. In gara numerose ginnaste del settore promozionale della società chierese.
Per il livello BASIC, Nicole Da Dalt è la prima ginnasta a conquistare una medaglia. È d’argento per la Categoria Allieve 3.
Nella stessa categoria, la compagna Gaia Spinelli è 5^ alla palla.
Giulia Fasano e Vittoria Cattozzo, Junior 1^ fascia, conquistano entrambe la medaglia di bronzo nelle rispettive specialità palla e cerchio.
Medaglia di bronzo anche per Alessia Maierà al cerchio nella categoria Junior 2^ fascia.
Per la categoria Allieve 1 è Francesca Mazzon a portare a casa il miglior risultato. Chiude in 5^ posizione la classifica della specialità Corpo libero. Più indietro Beatrice Cusintino 18^ e Linda Fantoni è 38^.
Sono buoni i risultati delle tre Zenith-ginnaste nella classifica con attrezzo. Alla palla Cusintino, Mazzon e Fantoni sono rispettivamente 12^, 16^ e 21^, in lizza con 35 avversarie.
Nella categoria Allieve 2, per Zenith Chieri, Noemi Lancini si posiziona 16^ al cerchio e 23^ alla palla.
Nei programmi PLUS salgono felici sul podio, nella categoria Allieve 1, Anna Innella e Stella Perfetti nella specialità fune. Anna vince la gara, Stella è medaglia di bronzo.
È da podio anche Martina Piovano, medaglia di bronzo per lei alla palla. Matilde Valletta è ottava.
Migliorano i risultati delle Zenith-ginnaste anche negli esercizi al corpo libero. Stella Perfetti è 5^, Martina Piovano 9^, Matilde Valletta 11^ e Anna Innella 14^.
Nella categoria Junior 2, Sara Biasin e Giorgia Persico salgono sul gradino più alto del podio con il loro esercizio individuale al cerchio e alla palla, vincono entrambe le rispettive gare.
Marta Saorin conquista la medaglia d’argento in gara al cerchio.
Gara difficile invece per le due formazioni schierate dalla Zenith Chieri nella competizione a squadre.
Nella Categoria Junior la squadra formata da Sara Biasin, Giorgia Persico, Marta Saorin e Vittoria Cattozzo riesce a salire sul terzo gradino del podio nonostante gli errori commessi e porta a casa ancora una medaglia di bronzo. 5^ posizione per il collettivo composto da: Alessia Maierà, Nicole Da Dalt, Gaia Spinelli e Giulia Fasano.
Bilancio decisamente positivo, dunque, per il weekend appena concluso per Zenith Chieri che si concede qualche giorno di respiro in occasione della Pasqua, per poi tornare in pedana nel weekend del 26-27 aprile in cui si disputerà la seconda e ultima prova del campionato Silver LD.














